Premio Liebster Award



Ho ricevuto, inaspettatamente, il premio Liebster Award.
 
Ringrazio di cuore Rob, del blog Colori, idee e creatività, per aver pensato a me.



Il premio “Liebster Award”, di cui ho scoperto l’esistenza solo pochi giorni fa,
è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli con meno di 200/300 followers.

Devo confessare che non amo le catene, di qualsiasi natura esse siano, ma per questa iniziativa ho deciso di fare uno strappo alla regola perché mi ha dato la possibilità di scoprire nuovi blog e far conoscere anche il mio (due piccioni con una fava!).



Queste le regole dopo aver ricevuto la nomina e il premio virtuale:


A)    Ringraziare il blogger che ti ha nominato. 
B)    Rispondere a 10 domande. 
C)    Nominare altri 10 blog con meno di 200/300 followers. 
D)    Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere. 
E)    Comunicare la nomina ai blog prescelti.


Ecco le mie risposte alle domande:


1) Perché hai aperto un blog?

Ho aperto questo blog per condividere e far conoscere la mia creatività, senza aspettative.



2) Ci parli un po' delle tue passioni?

Sono una persona eclettica, quindi ho tanti interessi. Principalmente amo disegnare, dipingere e creare con la carta. Per conoscere le mie abitudini creative, guardate qui (ho già fatto un post sull’argomento). Mi piace anche l’home design e il fai da te, la grafica e la fotografia, il riciclo e il cucito creativo. Per motivi di tempo, non riesco a condividere tutte le mie creazioni sul blog.




3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

I commenti tengono vivo il blog e la voglia di creare. Ti stimolano a fare sempre meglio e ripagano della fatica spesa a programmare e innovare blog. Far crescere un blog, non è così semplice come può sembrare.




4) Di cosa parli nel blog?

Nel blog per il momento ho deciso di parlare di tutto ciò che per me è creativo e artistico. Condivido tutorial per consentire anche ad altri di riprodurre quello che ho creato. Di me, parlo tra le righe, quando ne ho voglia. Il blog è comunque in evoluzione, a cominciare dal design e nuove pagine poi chissà …



5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Da quando ho aperto il blog, ho conosciuto virtualmente tante creative (alcune le seguo con costanza), che sono fonte d’ispirazione e simpatia, ma non ho ancora conosciuto di persona nessuna.




6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Non lo immagino, lo vivo giorno dopo giorno. Ci sono già molti cambiamenti in corso, sbirciate e seguitemi così saprete come va a finire :D




7) La cosa che sai fare meglio?

Improvvisare con quel poco che ho a disposizione, sperimentare e fare disordine! La creatività non si può controllare :D




8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Dipende dai periodi. Dicembre, per esempio, per me è un mese di fuoco, pieno d’impegni, e chissà perché imprevisti.



9) Come nascono i tuoi post?

Per caso, sull’ispirazione del momento dopo aver creato. La pubblicazione è tutta altra storia, può avvenire anche a settimane di distanza dal momento creativo. Per esempio ho un progetto da pubblicare da almeno due settimane, e non sono ancora riuscita a fare le foto!



10) Un saluto a chi legge?

Grazie della vostra visita e ricordate “Think Creative”!



Sulla nomina di 10 altri blogger sono un po’ in difficoltà perché i blog da me scelti in principio sono già stati tutti nominati. Ho dovuto aggiornare e rivedere, pertanto, la mia lista di nomination. Seguo molti blog, e molti viaggiano sulla piattaforma wordpress, e non so quanti followers hanno. Per non vanificare lo scopo del premio, mi sono messa alla ricerca di nuovi blog e questo è il risultato (spero apprezzerete lo sforzo e se siete già state nominate, complimenti di nuovo):

  1. Cucito e scucito
  2. I colori di Laura 
  3. Paperbezirk 
  4. Daisy Garden
  5. Mary mani creative
  6. Les creations de Cry 
  7. Le creazioni di Ivy
  8. Gli hobby di Lety 
  9. Il blog di El 
  10. Le mani di Cice 

I blog nominati dovranno rispondere alle seguenti domande:

1) Perché hai aperto un blog?

2) Come nascono i tuoi post?

3) Pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger? In che misura e in che modo?

4) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

5) Come immagini il tuo blog tra due anni?

6) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

7) La cosa che sai fare meglio?

8) Che cosa ti spinge a creare?

9) Progetti o nuove iniziative in corso?

10) Un saluto a chi legge?


Alla prossima
 






Commenti

  1. Grazie Marina per la nomination!!
    Hai un blog carinissimo....mi sono iscritta!
    Baci Rò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ro', sono contenta che sei passata a vedere di cosa si tratta :)
      Ho provato a iscrivermi al tuo blog, ma ogni volta mi dà problemi tecnici, e non so il perché.
      Cmq ti seguo sempre lo stesso con piacere.
      Un bacione!
      Marina

      Elimina
  2. Dimenticavo di farti i complimenti per il premio...hurrà!
    Auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  3. Grazie milla , sei stata gentilissima. Ora sbircio un po'. Buona serata cry68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che serva per far conoscere di più il tuo bel blog :)
      A presto!
      Marina

      Elimina
  4. Grazie di cuore :-) mi fa molto piacere :-) faró un post per ringraziarti al piú presto!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetterò di leggere le tue risposte alle domande per conoscerti meglio ^-^
      Io ci ho messo quasi una settimana dalla nomination a fare questo post, perché ero presa da altro ;P
      Baci!
      Marina

      Elimina
    2. Carissima Marina, finalmente sono riuscita a fare il post per ringraziarti!
      a presto
      Ivy

      Elimina
    3. Passo subito a leggerti :) anche perché è un po' che non ti faccio visita.
      Un bacione
      Marina

      Elimina
  5. Ringrazio Marina per questo premio, è sempre bello ricevere un riconoscimento e poter conoscere nuove persone e nuove creative con cui condividere una passione.
    Ora ho una nuova amica a seguire, vado a curiosare nel tuo blog!
    Mary

    RispondiElimina
  6. grazie mille per la tua nomination!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad indurmi alla nomination è stato il tuo angioletto glitterato ;P
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
  7. Ciao Marina, mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più su di te! Ti seguo sempre con piacere... A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rob, bello sapere che non ti sei ancora stufata :D :D :D
      Ti seguo anch'io con lo stesso piacere :)
      Baci.
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.