Copertina quaderno anni '80 e Giveaway


Mi si è bloccata completamente la creatività perché avevo in testa solo un’idea fissa: l’intervento in Day Hospital che ho dovuto affrontare questo mese.

Nonostante avessi voglia di sfogarmi un po’ con qualcosa di allegro e creativo, la mia mente era bianca come i miei fogli da disegno :O

Ora però sto riacquistando il mio sprint e per l'occasione ho organizzato anche un Giveaway!

Contente?

Devo ammettere che scrivere sul blog mi è mancato, ma c’è la possibilità che rallenti un po’ con le pubblicazioni d’ora in poi, ma troverò il modo di recuperare più avanti.

Come saprete partecipo alle iniziative di Ispirazioni & Co., un gruppo di persone piene di spirito che sanno mettere davvero di buon umore. Oggi vi mostro il mio progetto anni ’80, perché questo è il tema di aprile. C’era l’imbarazzo della scelta ma, bisognosa di tranquillità, mi sono messa a disegnare e ho scelto un personaggio dei cartoni animati che forse non è ancora stato citato su Google+ dal gruppo, ma non ne sono sicura, perché sinceramente ho perso il conto di quello che è stato tirato fuori dal cilindro :D

Copyright Marina Zanotta
Copertina quaderno con illustrazione




Lo avete riconosciuto?

E’ Hello Spank! 
Ve lo ricordate?

Qui in versione super paciosa, in altre parole come starei io in questo momento se non fossi al computer :D

Copyright Marina Zanotta
Illustrazione Hello Spank!
Il progetto non si esaurisce in un’illustrazione riportata su un foglio di carta. Quello che vedete sopra è una copertina per quaderni di scuola o da utilizzare per rivestire qualsiasi altra cosa delle stesse dimensioni: 21 x 15 ca, e spessore di 0,50 cm.

Interno copertina quaderno handmade
La carta è la stessa che ho usato per il progetto su Parigi, "An artistic block notes" ,
spessa e resistente al punto giusto.

Copyright Marina Zanotta
Zoom illustrazione Hello Spank.

 Il disegno questa volta è stato colorato con matite acquerellabili, mediante sovrapposizione di più colori, e poi sfumato con l’acqua per uniformare il tratto.
I contorni sono a china.
Sempre a tema, voglio mostrarvi dei disegni a matita che ho fatto quando avevo più o meno 15 anni; i protagonisti del cartone animato raffigurato, non dovreste avere difficoltà a riconoscerli.
 
Copyright Marina Zanotta
Disegni a matita su Lady Oscar
 Praticamente sono un cimelio, e la carta giallognola la dice lunga :D


Ho cercato di fotografare il disegno con la luce naturale, per non modificare il tratto leggero della matita, anche se la conversione nel formato elettronico ne ha cmq alterato un po’ la genuinità.

Copyright Marina Zanotta
Andrè (Lady Oscar)

Vi mostro ora l’ultimo volto disegnato della stessa serie.


Copyright Marina Zanotta
Hans Axel Von Fersen (Lady Oscar)
 
Vi ho già accennato in un altro post (Abitudini creative ) che sono un’autodidatta, e che non ho frequentato scuole artistiche, ma penso sia chiaro che disegnare mi piace!

Passiamo ora al Giveaway.
Molti di voi sanno già di cosa si tratta. In sostanza è un omaggio che spedirò gratuitamente a una delle partecipanti dopo un'estrazione del tutto casuale.
 
Perché ho deciso di farvi un omaggio?
Il mio compliblog cade a fine luglio, e tutte avremo in testa solo le vacanze. Ho pensato allora di anticipare l’evento così potrete partecipare numerose (almeno spero!).
E’ anche un modo per ringraziarvi per ogni volta che siete passati di qua a leggere i miei vaneggiamenti. 

Chi può partecipare?
Chiunque, anche chi non ha un blog, purché residente in Italia.
Ho dovuto restringere il campo all’Italia per problemi di spedizione e costi connessi con l’estero :(
 
Cosa si deve fare per iscriversi al Giveaway?
Poche regole:
1) Lasciate un commento alla fine di questo post entro il 14 giugno 2015 (mezzanotte, come Cenerentola!), avendo cura di specificare che volete partecipare al Giveaway; in caso contrario il vostro commento sarà gradita visita di cortesia e/o amicizia ;)

2) Condividete l'iniziativa nei vostri blog (potete inserire il banner sottostante se avete piacere), oppure nel social network cui siete iscritti.




3) Ci si può iscrivere una sola volta.


4) Non è necessario indicare la propria e-mail, ma se ci sono omonimi, cercate di distinguervi! Attenzione! Non inserite link nel vostro messaggio (es. sito web o facebook), perché i commenti non saranno pubblicati e la vostra iscrizione non sarà accettata.

5) Diventare sostenitrici/sostenitori non è obbligatorio, ma se volete farlo, siete i benvenuti.


Attenzione! Il moderatore di commenti rimane attivo anche per questa iniziativa, pertanto, i vostri messaggi non appariranno subito ma solo dopo l’approvazione. Non preoccupatevi, pertanto, se non vedete comparire entro pochi secondi il vostro commento, tanto non sarete numerati in base all’ora originaria di spedizione, ma in base al nome

Come si svolgerà l’estrazione?
Il 19 giugno 2015 procederò con l’estrazione “alla vecchia maniera”, cioè con bigliettini (con annotato il vostro nome) che saranno riposti in un sacchetto, e poi a sorte (non baro, giuro!) sarà estratto il vincitore. Un po’ come l’estrazione del lotto, ma non pilotato ;)

Il giorno dopo (20 giugno 2015) sarà pubblicato qui sul blog il nome della fortunata/o, la quale/il quale dovrà contattarmi tramite e-mail e comunicarmi l’indirizzo dove desidera ricevere il regalo. Ricordate: spedisco solo in Italia.


Se il regalo non sarà reclamato entro una settimana, cioè il 27 giugno 2015, procederò con un’altra estrazione e così fino a esaurimento dei nomi qualora nessuno si farà vivo. Nella peggiore delle ipotesi, mi tengo il regalo :D

Che cos’è l’omaggio in palio?
Il dono in palio sarà mostrato al momento dell’estrazione, ma vi anticipo già di cosa si tratta: una copertina da quaderno come quella che vi ho mostrato oggi (stesse dimensioni), ma con disegnato un soggetto diverso. Potete indicarmi nei commenti le vostre preferenze purché non pretendiate un’esecuzione da pittrice professionista o un Monet! :D

Mi sento libera, ad ogni modo, di interpretare i vostri suggerimenti, e seguire l’ispirazione artistica del momento.
Ora tocca a voi partecipare!


Dichiaro che il premio è opera del mio ingegno e che ha un valore pari ad 1€.


Con questo post partecipo all’iniziativa di Ispirazioni & Co. n. 4 

Squitty dentro l'armadio


Alla prossima.

Commenti

  1. Ciao Marina, un intervento?spero nulla di grave!
    Che belli sei davvero bravissima! Anche io amo disegnare i personaggi dei cartoni anche se é tanto che non li disegno! Partecipo volentieri!!! Ora sto con il tel domani appena posso condivido ovviamente!!in questo momento non ce la faccio ptoprio ad accendere il pc ho troppo sonno hahaha!
    Se dovessi vincere mi affido alle tua creativitá fai quello che ti senti quel giorno!
    Un abbraccio
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy, ti ho beccato sveglia per un soffio eh?
      Disegnavo cartoni animati per esercitarmi con le varie tecniche artistiche e nel mentre mi divertivo. In fondo a chi non piacciono i cartoni animati?
      L'intervento è andato bene, ti assicuro che uccide di più l'attesa :D
      Un abbraccio grande.
      Marina

      Elimina
  2. Hello Spenk!!! No nessuno ci ha pensato, eppure lui è stato un altro grande protagonista nei cartoni dell'epoca! Certo che la mano ce l'avevi già da ragazzina per il disegno...io ricordo che avevo provato a disegnare Candy Candy. Complimenti per la tua bellissima idea e grazie per aver partecipato al tema del mese che è stato difficile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, credo che questi anni'80 siano inesauribili in fatto d'ispirazione :D
      Devi sapere che le compagne di scuola mi chiedevano spesso di disegnare il loro cartone animato preferito sul loro diario, come ricordo.
      Non mi pare però di aver mai disegnato Candy Candy, forse Terence dovrei controllare nella mia raccolta ;)
      Grazie della visita.
      Un bacione!
      Marina

      Elimina
  3. Ciao Marina!
    Inanzi tutto un augurio per il tuo intervento che spero sia andato bene; poi complimenti per la tua mano; non avrai studi artistici ma sei bravissima!
    Terzo.... Partecipo volentierissimo al tuo giveaway e incrocio le dita mi piacerebbe tantissimo una tua copertina!
    Se capitasse a me..... liberissima di creare quello che la tua fantasia ti ispira!
    Bacioni grandi e buona giornata
    Lisa
    P.s ho messo il banner del giveaway nella pagina dedicata sul blog e ti ho condiviso su g+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa!
      L'intervento in sè è andato bene. Attendo solo i risultati.
      Grazie per aver partecipato e un enorme in bocca al lupo!
      Un bacione.
      Marina

      Elimina
  4. Ciao Marina, come dimenticare Hello Spank?! Bello davvero il tuo disegno, mi hai dato una bellissima idea per quando il mio bimbo andrà a scuola!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erika e benvenuta sul blog!
      Vedrai come sarà orgoglioso il tuo bimbo di portare a scuola una copertina così originale fatta dalla sua mamma :D
      Credo però che i maschi apprezzino qualcosa di diverso da Hello Spank ... forse Mazzinga Z?
      Grazie della visita.
      Marina

      Elimina
  5. Ciao Marina! Ma che bella questa copertina! Hello Spank lo adoravo anche io, e siccome va ancora in onda in qualche canale dedicato ai cartoni, oggi mi ritrovo con piacere a rivederlo con la mia bambina!
    Mi piace l'idea delle tue copertine per rendere speciale un anonimo quaderno! Grazie per aver partecipato con questo originalissimo contributo alla raccolta Isp & Co.
    E per il Giveaway, assolutamente non me lo perdo eh! Mi prelevo il banner che vado a mettere subito sul blog! Un grande bacio e mi auguro che la parentesi day hospital si sia chiusa brillantemente ;-)
    KISS <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola per la tua partecipazione :)
      Lo mandano ancora in onda? Dove?
      Un bacione
      Marina

      Elimina
  6. Ciao Marina,
    partecipo molto volentieri e ho condiviso la tua iniziativa sul mio blog.
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola e benvenuta!
      Sei già stata inserita in lista :D
      In bocca al lupo!
      A presto.
      Marina

      Elimina
  7. Ciao Marina eccomi di nuovo qui per dirti che ho condiviso sul mio blog! :)
    a presto

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tua illustrazione per la copertina del quaderno così come i tuoi disegni a matita.
    Partecipo volentieri al tuo Giveaway, condivido su g+ e nella mia raccolta delle iniziative in corso.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Dani, mi fa piacere che partecipi anche tu al mio primo Giveaway :)
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
  9. Ciao Marina!! Auguri di Buona guarigione!! Seguivamo i cartoni di Spank... dolcissimo personaggio!!
    Molto belli anche i tuoi disegni!!! Partecipiamo volentieri al tuo Giveaway!! Abbiamo già condiviso sul Blog e G+,per il soggetto hai piena libertà... sarà bello avere una tua creazione!! Ti seguiamo con piacere!! Un Abbraccio!! Buon fine settimana!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimi!
      Hello Spank lo trovavo tenero e buffo, e mi faceva ridere. L'ho scelto per questo.
      Ai fini dell'estrazione io vi inserisco come unica persona, va bene?
      Buon weekend anche a voi ;)
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
    2. Certo!! Fai pure... ,grazie dell'opportunità!! Ciao!!!

      Elimina
  10. Bravissima. Anche io quando andavo alle elementari disegnavo cartoni animati, sopratutto Topolino e tutti i personaggi che ne facevano parte. Condivido su g+ in quanto non ho un mio Blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia e benvenuta! La condivisione su G+ va benissimo, ma non ho capito se vuoi partecipare al Giveaway. Fammi sapere.
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
  11. Eccomi qui a vedere il tuo nuovo capolavoro!
    Sempre bravissima!
    Grazie di aver partecipato a Ispirazioni&Co.
    Per il giveaway questa volta passo. Normalmente in quel periodo vado al mare e non so che tipo di collegamento avrò. Non so quanto potrò seguire la cosa o farmi avanti on caso di eventuale vincita.
    Comunque, buona fortuna a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita Fede.
      Avevo in testa di fare un giveaway da un po', e ho finito per ridurmi all'ultimo, come sempre :P
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
  12. Eccomi Marina! Partecipo molto volentieri al tuo giveaway e condivido su facebook, metto il banner nella mia sidebar. Complimentissimi per la tua bravura!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sarai anche autodidatta ma sei bravissima!!! Queste copertine sono bellissime!!! Bravissima!
    Partecipo molto volentieri al tuo Giveaway!
    ciao
    Je - Maze Dreamer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Jessica.
      Grazie per la tua partecipazione e dei complimenti :)
      Auguri per l'estrazione!
      Marina

      Elimina
  14. partecipo con piacere al tuo Giveaway!
    Spank era l'idolo delle mie figlie!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cinci-Lori! [Ora hai un nuovo soprannome :D]
      Ho voluto fare un omaggio ai "bei tempi" ;)
      In bocca al lupo per l'estrazione ...
      Marina

      Elimina
  15. Ciao Marina come stai? Mi sembrava di avere lasciato un commento ma evidentemente ho sbagliato qualcosa. Ora condivido anche sul mio blog.
    Vorrei partecipare al tuo giveaway e anche adoravo Spank, ma la mia preferita era senz'altro Candy Candy. Complimenti per questa iniziativa.
    Spero tu stia meglio, a presto, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria, ho avuto proprio oggi i risultati dell'intervento e sono buoni per mia grande gioia e sollievo :D :)
      Grazie per la tua partecipazione, e sapere che apprezzi l'iniziativa mi è d'ispirazione ;)
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
  16. Ciao Marina, un po' sul filo del rasoio... Ma se sono ancora in tempo partecipo! Un abbraccio Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ancora in tempo, e mi fa piacere che partecipi anche tu :)
      In bocca al lupo!
      Un bacione.
      Marina

      Elimina
  17. ciao bellissimo il tuo blog se ti va di partecipare al mio link party creativo d autunno ti aspetto da me ciao laura
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/search/label/link%20party

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura e benvenuta :)
      Adoro l'autunno, e spero di avere qualcosa in repertorio per poter partecipare al tuo linky party.
      Passo a vedere cosa hai organizzato.
      A presto!
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.