Improvvisare Tags natalizie “stellari”



L’ultima volta ci siamo lasciati con un tutorial su come realizzare un biglietto di Natale, total handmade (per chi se lo fosse perso qui).

Il tema di oggi invece sono le tags, in altre parole delle etichette fai da te da accompagnare ai regali.

Le tags che vi propongo sono state ricavate dal cartoncino riciclato della confezione
dei collant, e credo oramai di averne una buona scorta e di varie misure. 
 
Copyright Marina Zanotta
Panoramica tags bianche e riciclate

Oggi vi mostro due tag diverse non solo nelle dimensioni, ma anche nelle tecniche di realizzazione. Entrambe hanno in comune una cosa: le stelle!

Copyright Marina Zanotta
Tags natalizie
Le stelle sono state realizzate con della comunissima carta e dipinte poi, con colore acrilico oro e argento (Qui il cartamodello da rimpicciolire).

Tag natalizia grande

Per la prima tag (la più grande) ho utilizzato un cartoncino rosso, vi ho incollato le stelle e ho messo la scritta “Merry Christmas” con il computer.


Copyright Marina Zanotta
Zoom su particolare della tag grande
Protagonista assoluto il bottone luccicante in cima, che rifrange luce da tutte le parti.
 
Copyright Marina Zanotta
Tag natalizia piccola

Per la seconda tag (la più piccola) ho usato una tecnica artistica, come quella che vi ho proposto qualche settimana fa (per chi se la fosse persa qui).
Lo sfondo è stato interamente dipinto con colore acrilico sui toni del rosso e dell’arancione, mischiati e sfumati.
Avete notato il rivestimento in oro vicino al nastrino? Ve lo mostro più da vicino.


Copyright Marina Zanotta
Zoom su particolare tag piccola
Come saprete i colori acrilici asciugano molto in fretta e bisogna stare attenti a chiudere bene i tubetti di colore se non si vuole che si secchino.

Orbene, l’attaccatura in oro altro non è, che semplice colore essiccato! E quella sorta di virgola, è la sbavatura del mio pennello, anch’essa essiccata. Da un inconveniente ne ho tratto qualcosa di unico. Non è forte?

I ghirigori sono di carta.

Direi che con poco ho ottenuto molto.

Voi che ne pensate?

Alla prossima.
Con questo post partecipo alla raccolta di DECORICICLO
"NATALE DA VIVERE"
2015

Commenti

  1. Ciao Marina,
    grazie per il tuo commento sul mio blog! Sono venuta a sbirciare qui...da oggi hai una follower in piu'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa per essere passata di qui. Ho provato ad iscrivermi al tuo blog, ma non ci sono riuscita! Che imbranata o forse solo un po' stanca :D
      Riproverò un altro giorno.
      A presto.
      Marina

      Elimina
  2. Le tags sono utilissime nel rifinire pacchi e pacchetti e le tue sono facili da realizzare, ma con quel tocco di originalità che le rende uniche!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tuo commento Emanuela, vedo che hai colto l'impronta creativa delle mie tag e il motivo per cui le ho pubblicate ;)
    Prima o poi parteciperò ad uno dei tuoi linky party; mi ispirano un sacco!
    Un abbraccio!
    Marina

    RispondiElimina
  4. Come già sai, adoro il riciclo... quando è estremo ancor di più.... mai avrei pensato di riciclare il colore acrilico seccato! Troppo forte!!! =)))
    Dani
    P.S. Tags pinnate. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah :D
      Sì ma devo tenere a freno la mia voglia di riciclo perché tendo a riempire casa di tante piccole cose in attesa di riutilizzarle ... un incubo per chi mi sta vicino ; )
      Un bacione!
      Marina

      Elimina
  5. Ma che idea! Anche io amo il riciclo, anche quello "estremo" e vedo che sono in buona compagnia!
    Molto belle le tag.
    Grazie per averla portata nella nostra raccolta natalizia.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto qualche tuo lavoro e sei bravissima Maria!
      Appena ho un attimo di tempo, modifico il post e inserisco anche il nominativo del tuo blog :)
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
  6. Le tag sono molto carine, ma è davvero interessante come hai utilizzato l'acrilico secco! ^_^
    Maris

    RispondiElimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.