Calendari d'Avvento (Linky Party)

Oggi mi butto in una nuova avventura: il Linky Party. 
E’ da tanto che pensavo di organizzarne uno, ma l’aspetto tecnico mi ha sempre frenato. Ora ho deciso di provare nonostante tutto ;)

Sapete cos’è un linky party?
E’ una festa, organizzata da un blog (in questo caso Think Creative il blog di Marina) e si partecipa linkando un proprio post che sia in tema con l’argomento del party.

Qual è il tema del Party?
I Calendari d’Avvento. 
Perché ho scelto questo tema? 
Perché Natale si avvicina e perché è uno di quei progetti che anno dopo anno mi sono ripromessa di realizzare, e non sono riuscita mai a farne uno. 
Detto tutto :D
Sbirciando sugli altri blog, ho visto, invece, che molte hanno tempo e inventiva sufficiente per realizzarli, e siccome ne ho visti di veramente carini, ho pensato di farne una raccolta. Quindi la festa è di tutti, ma la raccolta è per me :D
In pratica se parteciperete mi farete un gran bel regalo, e nel contempo avrete l'occasione di far conoscere i vostri post.

Come si partecipa?
E’ semplice credetemi.
Per prima cosa dovete scegliete il post a tema, che può essere nuovo oppure vecchio, non ha importanza. Non ha pure importanza se il post ha già partecipato ad altri party, potete inserirlo anche in questo ;)

Basta modificare il post inserendo il banner che ho preparato e che vi mostro subito:


Dovete poi linkare il banner a questo post.
I progetti che non conterranno il banner verranno eliminati.
Il banner deve essere inserito anche nella sidebar del vostro blog.
Sarebbe carino, ma non è obbligatorio, che ogni partecipante visitasse almeno un paio degli altri blog partecipanti, magari lasciando un commento e, se fa piacere, aggiungendosi ai followers.
Sistemato il vostro post dovete tornate su questa pagina e iscrivervi al Linky Party cliccando sul bottone azzurro "add your link" in fondo al post e compilate i campi che appariranno, come segue:
  • Nel campo "URL" inserite l'indirizzo del post e NON l'indirizzo della homepage del blog 
  • Nel campo "Name" inserite una breve descrizione della vostra creazione ed il nome del vostro blog. 
  • Nel campo "Email" inserite la vostra email (non comparirà sul blog).
  • Cliccate "Next step".
  • Si apre una schermata in cui dovrete scegliere la miniatura collegata al vostro post.  Selezionatela e procedete.
  • Si apre una schermata che vi consente di condividere su Facebook o Twitter. Se non volete farlo cliccate su  "Skip this step".
  • Ad operazione ultimata il vostro post comparirà nell’elenco in fondo a questa pagina, seguito da una crocetta rossa (NON cliccatela, perché cancella l'iscrizione!).

Quanti post si possono linkare?
Quanti volete, non ci sono limiti!

Attenzione! Partecipando ai Linky Party mi autorizzate a presentare le vostre creazioni, utilizzando le vostre foto.

Il Party inizierà oggi e terminerà il 22 dicembre 2016 ore 14:10
Vi aspetto numerosi :)

***
P.S. Se avete problemi o vi accorgete di anomalie varie, date segnalazione nei commenti. E portate pazienza, è il mio primo linky party :P

Marina

Con questo post partecipo ad una delle tante iniziative di Daniela 






Codice di questo linky party




Commenti

  1. Ciao Marina, in bocca al lupo per questa nuova avventura del tuo primo linky party!
    Ma sai che io non ho nemmeno un post a tema??? Sarà forse perché le mie creature sono grandi.
    Però condivido questo tuo post su g+, magari qualcuno viene a portarti i propri calendari.
    Non mi ricordo se sei iscritta nella community del baratto creativo... nel qual caso, se vuoi, ti invito a pubblicizzare questa tua iniziativa anche lì, dato che c'è una sezione apposita. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela 😊
      No non sono iscritta alla Community del baratto, perché ho qualche difficoltà a gestirle 😶
      I calendari d'avvento mi sono sempre piaciuti, e pensavo che con tante mamme sul web avrei avuto maggiori partecipazioni, ma va bene lo stesso.
      Quelli in raccolta sono ancora più preziosi 😉
      Grazie per la condivisione.
      Baci
      Marina

      Elimina
  2. Ciao!! Che piacere partecipare al tuo primo Linky Party!! Abbiamo inserito il nostro primo calendario dell'Avvento postato sul Blog... :) :), non sappiamo se gli impegni ci permetteranno di inserirne al volo uno nuovo, le idee si affollano ma il tempo da dedicare rimane invariato..., condiviso sul Blog e G+, Grazie!! Buona Domenica!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un calendario dell'ultimo minuto? Ma che bella sorpresa sarebbe 😄
      Bello cmq il calendario in raccolta, e vi capisco perfettamente sulla gestione del tempo. È un problema di molti.
      Buone feste 😊
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.