String Art di stelle

Concludo questo 2017 con una bella influenza, di quelle che ti mettono KO. I polmoni mi scoppiano, e con un colpo di tosse finisco in ginocchio perché termino in un batter d’occhio quel poco di ossigeno che ho a disposizione. Non potevo concludere peggio l’anno; difficile già per i fatti suoi.
Passiamo a cose più belle.
Vi dice qualcosa il termine “string art”?
È un’espressione artistica in voga quando ero bambina. Accolta tiepidamente, sta riscoprendo una nuova vitalità da un paio di anni.

Prima che termini il 2017 voglio condividere un mio lavoro fatto ad ottobre, completato in questi giorni con piccoli dettagli. L’unica nota positiva del stare male.

copyright 2017 Marina Zanotta

È stato appeso per mesi alla parete d'ingresso di casa in attesa di essere terminato. Era bello anche senza gli ultimi dettagli; incompleto ma bello.
Non ho pensato di fotografare il “prima e dopo”, ma posso mostrarvi una versione pop, troppo divertente, con le luci natalizie.

copyright 2017 Marina Zanotta

In questa versione lo vedo bene in una vetrina, che illumina la strada di notte.
È l’unica foto che ho solo con gli string, e devo dire che aveva il suo fascino anche senza il cielo stellato di sottofondo.

copyright 2017 Marina Zanotta

Eppure ogni volta che lo guardavo, avevo la sensazione che mancasse di qualcosa.
Ora che l’ho completato sono perplessa perché mi manca quel profondo blu.

copyright 2017 Marina Zanotta

Cosa ne pensate?
Alla prossima.

Commenti

  1. Cara Marina, siamo gia vicini alla fine dell'anno vecchio io mi sto preparando un post per augurare a tutti un buon inizio del 2018!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Tomaso se rispondo solo ora, ma non mi passa questa brutta influenza.
      Spero il 2018 sia iniziato per te nel modo giusto :)
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
  2. Grande creatività!
    Ti auguro una sereno e felice anno nuovo.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia ... mi piace moltissimo mi dispiace ti sia ammalata ... a quanto pare era previsto in questo periodo il picco ...che sfortuna però .... un abbraccio caro e di nuovo auguri per un Buon Inizio .... a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo cambi Cantun sta sfortuna :D
      Nuovo anno Giusiiiii .... è arrivato. Speriamo vada per il verso giusto ;)
      Un abbraccio
      Marina

      Elimina
  4. Anche noi Natale e fine d'anno in compagnia.... dell'influenza e poca forza di creare!
    Per fortuna gli occhi e la mente si consolano leggendo post di bellissime creazioni come questo.
    A noi piace di più proprio nella versione finale più ricca di stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più stelle ci sono, più desideri si possono esprimere :D
      Alla fin fine, piace anche a me di più nella versione finale, spazio di più con la fantasia!
      Io non mi sono ancora ripresa, spero a voi sia andata meglio ;)
      Marina

      Elimina
  5. Auguri di un Sereno 2018 !! Un abbraccio affettuoso ,speriamo che quest'influenza passi velocemente...
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buon 2018 anche voi carissimi 😊
      Ho ancora qualche rimasuglio, ma sto cercando con la pittura di favorire il processo di guarigione 😜
      Un abbraccio
      Marina

      Elimina
  6. Ciao Marina,
    penso che sia bellissimo, complimenti!!
    Ti sei ripresa? Spero che tu stia meglio e che il 2018 sia per tutti un anno sereno.
    Non ho ricevuto nessuna mail da te, credo che ha questo punto qualsiasi traccia di una busta al tuo indirizzo sia andata persa, ma cercherò di rifarmi quanto prima.
    Un abbraccio ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris,
      sono in via di guarigione. Spero per settimana prossima di tornare definitivamente in pista. Il pacco forse è andato perduto come dici tu, non sono ancora riuscita a mettermi in contatto con l'ufficio postale, ma tieni presente che ieri ho ricevuto il biglietto di auguri di Patricia e lo aveva spedito il 9 dicembre!!
      Chissà magari spunta sul più bello 😆
      Un abbraccio grande.
      Marina

      Elimina
  7. Carinissimo questo lavoro. La versione pop è il top, ahahah!
    Era proprio da tanto che non passavo da te... la mia "finta" agenda non funziona così bene evidentemente, ihihih. ^_^
    Buona serata, a presto.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH AH AH Vale.
      Faccio fatica anch'io a passare da tutti. Questo mese non parliamone. L'anno non è iniziato bene, tante brutte notizie :(
      Un bacio!
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.